Condizioni di vendita
ART. 1 – INFORMAZIONI GENERALI
I prodotti presenti nelle pagine di PELLEGRINI PIGIAMI identificati col simbolo del carrello, sono offerti in vendita da PELLEGRINI SRL Via di Campigliano 55\a 50012 Grassina Firenze tel. 055642003 partita iva 03512220488 REA CCIA 367764
ART. 2 – REGISTRAZIONE
Per poter effettuare ordini è possibile registrarsi al sito www.pellegrinipigiami.it
La registrazione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali informazioni relative a: dati anagrafici, privacy, recapiti personali – tra i quali l’indirizzo e-mail – ed altre informazioni utili al buon fine della registrazione, o, ove rilasciato il consenso, all’invio di comunicazioni di carattere commerciale.
Al termine della procedura, il cliente dovrà scegliere i suoi dati identificativi personali: lo username e la password. L’utilizzo dello username e della password agevoleranno l’accesso e la fruibilità dei servizi online di www.pellegrinipigiami.it nonché consentiranno di ricevere informazioni relative alle promozioni.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, consultare la sezione: privacy
ART. 3 – ORDINI E ACCETTAZIONE
Gli ordini potranno essere formalizzati solo a completamento della procedura di acquisto online, dove si richiede il rilascio di tutte le informazioni utili all’evasione dell’ordine (modalità di pagamento, spedizione, ecc.).
Per ogni ordine effettuato, il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione.
Il momento di conclusione del contratto è il momento in cui sul server di www.pellegrinipigiami.it perviene l’ordine inviato per via telematica dal consumatore.
La PELLEGRINI SRL si riserva il diritto di rifiutare l’ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell’ordine – ad esempio dati anagrafici del cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del cliente già palesate in precedenti acquisti su www.pellegrinipigiami.it , sia per l’ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino.
In ogni caso PELLEGRINI A&C SRL si riserva, confidando nella disponibilità del cliente, il diritto di procedere ad attività di verifica circa l’autenticità e veridicità dell’ordine.
ART. 4 – PREZZI
I prezzi dei prodotti sono espressi in euro (€) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
Il prezzo totale risultante al termine della procedura di acquisto deve intendersi comprensivo delle spese di spedizione e di eventuali tasse aggiuntive sulla vendita.
I prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause dipendenti o meno dalla PELLEGRINI A&C SRL .
Fatto salvo quanto sopra il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.pellegrinipigiami.it al momento dell’ordine.
ART. 5 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.pellegrinipigiami.it sono:
Carta di Credito e Paypal, Bonifico bancario anticipato .
Il pagamento avviene attraverso Carta di Credito appartenente ai circuiti Visa, MasterCard e Postepay mediante sistemi informatici che garantiscono l’assoluta sicurezza della transazione. L’utente deve fornire i dati della propria carta di credito nell’ordine di acquisto. E’ possibile utilizzare anche il servizio PAYPAL. In entrambi i casi la richiesta di addebito dell’importo corrispondente avviene solo al momento dell’evasione dell’ordine. Per il bonifico bancario l’evasione avverrà solo dopo aver ricevuto l’accredito.
ART. 6 – GARANZIA PRODOTTI
Le condizioni di garanzia dei prodotti, fermi restando i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 128 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 denominato – Codice del Consumo – decorrono dalla data di consegna.
ART. 7 – SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione possono variare in relazione al peso/volume e al luogo di destinazione.
In Italia, per ordini di importo superiori a € 75,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Diversamente, per ordini di importo inferiore a € 75,00 le spese di spedizione ammontano a € 5,90.
Spese di spedizione in Europa, esclusa l’Italia, pari a € 20,00.
ART. 8 – CONSEGNA
PELLEGRINI A&C SRL si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all’indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei dati dell’ordine, entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, né imputabili, a PELLEGRINI A&C SRL. Né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a PELLEGRINI A&C SRL per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendo il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso.
PELLEGRINI A&C SRL si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad agire come per legge.
Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a PELLEGRINI A&C SRL o al Corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del Cliente.
Tali spese sono ben evidenziate sul sito .
La consegna in territori diversi dallo stato Italiano può avvenire solo con accordi preventivamente concordati con PELLEGRINI A&C SRL.
ART. 9 – DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Entro il termine di cui sopra dovrà essere inviata comunicazione a info@pellegrinisrl.eu o previo telefonata al numero 3516055243.
Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire entro 30 giorni il prodotto a PELLEGRINI A&C SRL, all’indirizzo Pellegrini A&C SRL in via di Campigliano 55/A int.12 – Grassina – 50012 – Firenze (FI), integro in tutte le sue parti e a proprie spese e sotto la propria responsabilità. PELLEGRINI A&C SRL provvederà al rimborso, per il valore del bene acquistato, a seguito dell’effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini previa verifica dell’integrità del prodotto reso. In particolare la restituzione è soggetta ai requisiti di seguito riportati:
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall’abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l’intero pacchetto. Si prevede espressamente che le spese di restituzione sono a carico del Cliente ; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente. PELLEGRINI A&C SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, PELLEGRINI A&C SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già versato, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni (a mezzo bonifico o rimborso su carta di credito/paypal) dalla data di ricevimento del bene nei magazzini di Pellegrini A.&C. S.r.l.
Al rimborso si applica una riduzione del valore nei casi in cui PELLEGRINI A&C SRL accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, l’utilizzo improprio del prodotto.
ART. 10 – ASSISTENZA POST VENDITA
Nel caso in cui il cliente non avesse ricevuto la merce ordinata, nel caso in cui non fosse soddisfatto del servizio offerto o anche solo per informazioni relative ai prodotti in vendita, potrà contattare PELLEGRINI A&C SRL, inviando email a info@pellegrinisrl.eu o previo telefonata al numero 3516055243 o usando servizio di chat al numero 3516055243.
E’ necessario fornire sempre il numero dell’ordine e i codici che contraddistinguono i singoli prodotti.
PELLEGRINI A&C SRL si impegna a rispondere al reclamo del consumatore nel più breve tempo possibile e comunque entro 5 giorni lavorativi.
Nel caso si accertino ritardi imputabili a PELLEGRINI A&C SRL come da precedente art.8 o merce non conforme all’ordine, PELLEGRINI A&C SRL si impegna su richiesta del cliente a ritirare la merce a sue spese e rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile.
Le condizioni generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e per ogni controversia riguardante le presenti Condizioni o la compravendita dei prodotti, sarà competente il Tribunale secondo l’art. 66-bis D.lgs. 206/2005.
RISOLUZIONE PROBLEMI TRAMITE ADR e ODR
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax: 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma sarà operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@pellegrinisrl.eu
ART. 11 – CODICI DI CONDOTTA
PELLEGRINI A&C SRL impronta tutte le azioni, operazioni, rapporti e transazioni poste in essere nella sua attività ai codici etici e di condotta reperibili